Scroll

Cattolica, la Regina dell’Adriatico Mare, shopping, divertimenti e un entroterra ricco di storia

Sai che Cattolica è considerata la Regina dell’Adriatico?
Antico borgo di pescatori, oggi è una delle località turistiche più conosciute in Italia e accoglie ogni anno migliaia di ospiti che trascorrono qui le loro vacanze al mare.

Isole pedonali, piazze ricche di fontane, chiese storiche, un museo, il Teatro della Regina e la sua arena per i concerti estivi.

Grazie alla sua posizione strategica sotto il Monte di Gabicce, Cattolica gode di un clima mite unico in tutta l’Emilia Romagna, apprezzato dai turisti, e anche da noi che ci abitiamo.
Circondata dalle verdi colline dell’entroterra ricche di borghi, castelli medievali e piccoli paesi, Cattolica si affaccia sul mare e su una spiaggia molto ampia di sabbia finissima, perfetta per lunghe passeggiate a piedi nudi.
Insomma, una posizione super comoda per una vacanza ricca di attività!

Scopri l’entroterra >>

Scopri i parchi a tema>>

Riviera Horses>>

Shopping a Cattolica >>

Ecco qualche spunto.
Beh, se ami lo shopping, una passeggiata per via Dante (chiusa al traffico tutto l’anno!) è proprio quello che fa per te.
Questa via, caratterizzata da boutiques, eleganti negozi, gelaterie e bar tipici, conduce da un lato verso Piazza delle Fontane, dall’altro verso il Parco Le Navi.

Una passeggiata suggestiva sia di giorno che di sera è quella sulla banchina del porto. Intorno a te solo il dolce suono dell’infrangersi delle onde, il profumo del mare e la bellezza dei pescherecci che escono per la pesca o che rientrano carichi di pesce e di frutti di mare.

Cattolica conserva anche tutta la sua storia. Il centro della città offre anche interessantissime visite, dall’antica chiesa di San Apollinare del XIII secolo, alle rinascimentali Galleria di S. Croce e l’adiacente Torre Malatestiana del 1490.
L’antico ospedale accoglie oggi al proprio interno il Museo della Regina, l’imperdibile museo civico di Cattolica. Qui, puoi ammirare una sezione archeologica (con materiali dell’età del Bronzo e dell’età Romana) e la sezione Marineria, che raccoglie preziosi pezzi unici come modelli di imbarcazioni di diverse epoche storiche.

Durante la tua vacanza puoi anche organizzare diverse gite per esplorare l’entroterra e partecipare ad eventi unici come feste in piazza, concerti, mercatini, giochi per bambini e tornei sportivi.
Tra gli spettacoli che puoi ammirare, appuntamento fisso è lo Show delle Fontane Danzanti in Piazza 1° Maggio. Di grande tradizione per la città, questo emozionante evento consiste in una straordinaria danza dei getti d’acqua a ritmo di musica con luci dai colori vivaci.

Pacchetti vacanza Le migliori proposte per il tuo soggiorno
La tua prossima estate a Cattolica
Offerta valida fino a 1 Settembre 2021
Dicono di noi